Your cart is currently empty!
Termini e condizioni di vendita
Condizioni generali di vendita
Accordo di compravendita a distanza tra Tabriz Sas, P.IVA 05846531001, di seguito Tabriz, ed il Cliente:
1. Responsabilità
La Tabriz Sas non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all accordo di vendita nei tempi concordati. La Tabriz Sas non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell uso o dell’impossibilità all uso dei prodotti acquistati da Tabriz Sas, avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Parimenti Tabriz Sas non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Tabriz Sas, infatti, non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente in alcun momento della procedura d’acquisto; allo stesso tempo Tabriz Sas non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all’atto del ricevimento della merce.
Si ricorda alla gentile clientela che il cliente che effettua una richiesta dal sito, effettua un ordine di acquisto, non un acquisto.
Il negozio di Roma è l’unico punto vendita Tabriztappeti.it convenzionato.
2. Obblighi dell'acquirente
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d acquisto on line , a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
All acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l iter per l esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.
3. Autorizzazioni
Nel caso in cui il Cliente sceglie di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito compilando gli appositi campi presenti sul nostro sito web, autorizza la Tabriz Sas ad utilizzare la Sua carta di credito ed ad addebitare sul Suo conto corrente bancario l importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato a favore della suddetta società. L’intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all’Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on-line, al quale la Tabriz Sas non può accedere.
4. Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
Le obbligazioni assunte dal cliente all’art. 2 di cui sopra (Obblighi dell acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Tabriz Sas di agire in giudizio per il risarcimento dell ulteriore danno.
5. Giurisdizione e Foro competente
Ogni controversia relativa all applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita on line ottenuti tramite il sito web www.tabriztappeti.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Roma.
6. Costi e tempi di consegna
La consegna è gratuita sopra € 1000,00 di spesa, altrimenti il contributo è di € 30,00.
Dopo aver effettuato l’ordine d’acquisto on-line il tappeto viene confezionato e consegnato al corriere.
Se il tappeto è disponibile nel nostro magazzino, la consegna avviene dopo 5 giorni lavorativi all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine.
7. Garanzie e modalità di assistenza
I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso.
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d uso. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato.
In caso di difetto di conformità, il venditore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di Tabriz ovvero di un suo riparatore autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal caso specifico, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal venditore.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore o dai tempi necessari per la spedizione dei prodotti nel paese estero di fabbricazione, ove necessario.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) il venditore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nei casi in cui l applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
A tale scopo il Cliente dovrà richiedere alla Tabriz il numero di autorizzazione al rientro del prodotto compilando l’apposito modulo di richiesta resi online, presente all interno delle condizioni di vendita.
La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili da Tabriz o dal fabbricante.
La garanzia non copre i difetti riscontrati a seguito di normale ed ordinaria usura della merce, ovvero a seguito di una scorretta manutenzione della stessa. Parimenti, Tabriz non risponde di uno scorretto lavaggio o trattamento della merce effettuata in modo improprio da soggetti terzi, ovvero se manomessa da personale non autorizzato.
In ogni caso, la garanzia non è valida se i difetti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell’acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, utilizzo di materiali di pulizia non conformi alle specifiche del produttore o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.
Le merce difettosa deve essere spedita, previo contatto telefonico e accordo con il punto vendita di Roma, con allegato il certificato di garanzia, al seguente indirizzo: Tabriz – Via Anagnina 299, 00118 Roma.
8. Facoltà di esercitare il diritto di recesso ai sensi del D.LGS. 206/05
Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: Tabriz – Via Anagnina 299, 00118 Roma.
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, la Tabriz Sas provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni lavorativi dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio merce o un bonifico bancario, lo storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito, riaccredito a mezzo conto Pay Pal.
Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.
9. Recesso del fornitore
La Tabriz Sas, qualora si trovasse nell impossibilità di evadere l ordinazione richiesta a causa dell indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell eventuale somma già corrisposta.
10. Metodo di pagamento
Tabriz Tappeti, garantisce estrema sicurezza per quanto riguarda la modalità di pagamento. I sistemi sono sicuri, trasparenti e tracciabili per ogni metodo di pagamento scelto.
- PayPal
PayPal è, senza dubbio, la modalità di pagamento più affidabile per gli acquisti online. Grazie a questa piattaforma i dati personali dell’acquirente non vengono forniti a Tabriz Tappeti. - Bonifico bancario
Per completare l’acquisizione, bisognerà effettuare un bonifico bancario per l’ammontare della merce ordinata, comprensiva delle spese di spedizione. Al ricevimento del bonifico, invieremo la merce all’indirizzo indicato dall’acquirente. Se vuoi utilizzare il pagamento con bonifico direttamente presso la nostra banca alle coordinate che seguono:
TABRIZ SAS DI LIVI MASSIMO
BANCA: Intesa San Paolo
IBAN: IT63D0306905088000000182842 - Pagamento in contrassegno. L’acquirente pagherà la merce direttamente al corriere al momento della consegna. Il pagamento avverrà in contanti e il costo sarà maggiorato di spese extra.
- Pagamento in negozio. Attraverso questa modalità l’acquirente potrà pagare in contanti, in soluzioni rateali o dilazionate con ritiro della merce presso il punto vendita di Tabriz Tappeti.
- Pagamento con Carta di Credito (Americanexpress,Visa, Mastercard, Maestro). Dopo messo nel carrello i prodotti, il cliente sarà indirizzato su una pagina con il riepilogo dell’ordine e dove potrà ordinare ed acquistare la merce. Tutto questo avverrà in modalità sicura a totale garanzia del Cliente e non memorizzerà in alcun modo i dati personali dello stesso.