Showroom

Via Anagnina 299 – 00118 Roma

Telefono

06.79848360

Orario di apertura

Lun. / Sab.: 09:00–13:00 / 15:30–19:30
Domenica solo su appuntamento

Restauro Tappeti a Roma

Tabriz Tappeti con più di 40 anni di esperienza nel settore dei tappeti, offre un servizio di restauro tappeti a Roma e Provincia con un proprio laboratorio specializzato nel restauro di tappeti classici, antichi e anche tappeti moderni

Con l’esperienza di tanti anni e la perizia dei nostri restauratori specializzati possiamo occuparci di qualsiasi tipo di riparazione, riportando il tuo tappeto all originaria bellezza e valore.

Per ogni lavoro, i nostri restauratori eseguono prima un verifica dello stato generale del tappeto con le sue specifiche lesioni, per stabilire insieme al Cliente il tipo di intervento necessario, in base all’età e alla provenienza del tappeto. In ogni operazione di restauro utilizziamo esclusivamente fibre provenienti dalla terra d’origine dei tappeti, lane d’epoca e lane filate a mano per il restauro dei tappeti antichi.

Tabriz Tappeti con il suo Showroom è a Roma, contattaci e fissa un appuntamento per l’analisi del tappeto ed un preventivo.

L’analisi preliminare ed il preventivo sono sempre gratuiti. Eseguiamo sopralluoghi a domicilio nella zona di Roma e provincia per un’analisi e ritiro del tappeto.

Tipologie di restauro del tappeto

Z

Restauro conservativo del tappeto

Ha l’obiettivo di conservare e proteggere il tappeto.

Z

Restauro integrativo del tappeto

Ha l’obiettivo di riportare il tappeto allo stato originario.

Fasi di restauro del tappeto

La prima fondamentale attività nel restauro di un tappeto è la verifica del vello, in modo da valutare e identificare le cause che hanno portato al danneggiamento del tappeto.
Subito dopo verrà eseguita una attenta e delicata battitura e spolveratura e poi il lavaggio del tappeto, con acqua e sapone al fine di lavorare su fibre pulite, elastiche e morbide e per poter valutare correttamente i colori.

Definito ed evidenziato il danno, i nostri restauratori eseguiranno la riparazione necessaria che potrà essere:

  1. Ricostruzione delle frange del tappeto;
  2. Rifacimento dei bordi del tappeto;
  3. Riparazione degli strappi del tappeto;
  4. Annodatura per il restauro di buchi del tappeto;
  5. Restauro delle decorazioni del tappeto.